mercoledì, maggio 02, 2007

Anni


Oggi ho finito di leggere il n°85 di Dampyr scritto dal buon Diegozilla e disegnato dal bravo Fabio Bartolini ...erano almeno 2 anni che non leggevo più un fumetto per intero, almeno 7 che non leggevo un bonelli. Non vi starò a dire se mi è piaciuto o meno, se ho ritrovato le vecchie emozioni che mi facevano smaltire quintali di carta ogni settimana oppure ho avuto la conferma che leggere nn faceva + per me, se bonelli sì o bonelli no ...solo una riflessione.
Facendo fumetti avevo perso la voglia di leggere...o meglio, volendo migliorare costantemente il mio disegno avevo smesso di interessarmi della storia ma mi fossilizzavo solo sulle immagini, la narrazione (intesa come sequenzialità di immagini "senza"parole), l'utilizzo dei bianchi e neri etc etc
Insomma...i fumetti li sfogliavo e basta!
Poi stamattina, steso sul letto a riprendermi dalla lunga sbornia del 1° maggio (una sorta di Grande Abbuffata di Ferreriana memoria) apro il dampyro... ed ho letto... ripartendo da dove avevo iniziato (allora fu un dylan dog)
Per concludere.. dopo aver chiuso il suddetto volume ho letto il Deflex dell'amico Caselli (altro albo che da tempo volevo anche leggere) ed ho iniziato un vecchio dampyr disegnato dallo straordinario Luca Rossi... non so se sono uscito dal tunnel dello "sfogliatore", ma sicuramente un piccolo passo è stato fatto...o no!?!?

Nessun commento: