lunedì, aprile 23, 2007

JS30 - Principessa senza Regno


Ho da poco comprato il numero 30 di Jonathan Steele (l'ho trovato giovedì 19 in edicola), dove ho realizzato una trentina d pagine chinate sulle matite di Mirko Bonini...
Letti un po' d commenti sul forum d Jonathan...
ecco perchè non amo inchiostrare altre persone!!!
Le matite di Mirko non erano male, ma siccome doveva andare piuttosto di fretta (se così nn fosse stato non c sarebbe stato bisogno del mio aiuto) molte cose non erano propriamente "ben fatte". Pertanto il mio contributo non è stato semplicemente quello di inchiostrare ( o "ricalcare" citando il fan di Chasing Amy che non vuole farsi firmare l'albo di Bluntman&Chronic da Banky Edwards perchè "è lui l'artista, tu ricalchi e basta") ma anche d rimetter mano sul disegno(per quanto possibile visti i tempi).
Nulla di male.
La cosa che mi skazza è che in nessun commento c fosse un accenno al mio lavoro per quanto si noti una ,ehm, differenza rispetto alle tavole precedenti.
Al proposito mi son fatto varie opinioni... ma non ho voglia d scriverle...diciamo che posso sintetizzarle tutte cn una sola parola........
MAH

10 commenti:

Mirco ha detto...

devo prenderlo ancora,cmq son curioso di vedere l'albo!

Alex "AxL" Massacci ha detto...

Se riesco a passare da sQuola domani te lo porto...poi meniamo Alan però!!
(ottimissima valvola d sfogo in queste situazioni)eheheheheh

:A: ha detto...

Dai, Alex, lo sai che gli inchiostratori sono quasi l'ultimo gradino della scale sociale fumettista...sono addirittura sotto i coloristi, in certi casi.
Più in basso ci sono solo i letteristi, forse...

Inutile dire che sono solo orride forme di discriminazione...ma pensa che in certi settori è peggio: i registi parlano del "loro film" quando non hanno neanche messo mano alla sceneggiatura (infatti è sempre "Un film di...(segue nome del regista).
Molto meglio la musica. Pensa se un direttore d'orchestra può permettersi di dire "Ti piace la MIA nona sinfonia di Beethoven?". ;-)

Mirco ha detto...

non ci sta lezione che il David consegna sti giorni!

Alex "AxL" Massacci ha detto...

Adrian hai proprio ragione!!
ma poi diciamo che io ho una fortuna che molti sceneggiatori di film o ghost writer (altra categoria decisamente ingrata) non hanno...nn sono un inkiostratore! ^_____^
stai a vedere che da ora in avanti mi troverò solo lavori d questo genere!!
ihihih

Anonimo ha detto...

E ti meraviglie dei commenti nei forum? Coraggio, fai come me, che seguo le indicazioni del sommo poeta Dante "Non ti curar di loro, ma guarda e passa..."

Alex "AxL" Massacci ha detto...

nel caso mi meraviglio del contrario...della mancanza di commenti nei forum ;)
ma d'altronde hai pienamente ragione..peccato che Dante a forza di guardare avanti è arrivato in paradiso..io continuo a preferire la compagnia al clima (mark twain)
grande Jack mi fà veramente molto piacere che sei passato da qua!

Anonimo ha detto...

Always my pleasure, old boy! ;-)

Anonimo ha detto...

So' stufo...
Passare le serate a letterare, ti mette un attimino in difficoltà!
Il bello è che ho da poco terminato di leggere il tuo albo (sono un attimino in ritardo..) e sto cercando di non essere banale nel dirti il tuo lavoro mi è proprio piaciuto!
Stasera mi leggo quello del Mirco, così rompo le palle a lui domani sera!!!
'notte!
Antonio

Alex "AxL" Massacci ha detto...

letterare? Federico adesso non t fà più disegnare e ti ha messo ai balloon?! ha fatto bene!!
sto scherzando ovviamente (lo diko per chi leggesse...mika hanno mai visto una nostra email!!!eheheheh)
Grazie messere, t do anche una news... ho appena iniziato a fare jonathan! intendo un jonathan dove disegno anche UFFICIALMENTE ^_____^