domenica, maggio 24, 2009

Di Dei del Tuono ed altre amenità

Un Thor fatto per ammazzare il tempo

EDIT

Ricevo dal Cammo e vi rigiro.

Ancora una volta, la Scuola Internazonale di Comics di Reggio Emilia è lieta di ospitare un artista di fama internazionale.

Dopo aver vissuto un intero anno nella città emiliana, il disegnatore americano, noto in tutto il mondo per il suo incredibile talento, torna ora come ospite della Scuola per incontrare tutti coloro che desiderino conoscere da vicino il lavoro di un riconosciuto maestro del fumetto.

Jim Lee irrompe sulla scena dei comics in Marvel sulla testata Alpha Flight, per poi arrivare in poco tempo al successo planetario con i suoi Uncanny X-Men, passando poi attraverso la fondazione della Image Comics e del suo studio Wildstorm (per cui crea la serie Wildcats), fino alle collaborazioni con la DC Comics su personaggi iconici quali Batman e Superman, per i testi di autori del calibro di Jeph Loeb, Brian Azzarello e del leggendario Frank Miller.

Durante il suo anno di permanenza a Reggio Emilia, Jim Lee apre lo Studio Gioco Duro insieme a Giuseppe Camuncoli e Grazia Lobaccaro (oggi direttori artistici della Scuola di Comics di Reggio Emilia), tuttora attivo, nel quale hanno lavorato negli anni molti artisti di fama internazionale.

Disegnatore, manager, game-designer, Jim Lee racconterà la sua esperienza lunga e straordinaria in un incontro davvero unico che si terrà Mercoledì 3 Giugno, a partire dalle ore 15:00, presso lo Spazio Gerra - p.zza XXV Aprile, 1 a Reggio Emilia.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Scuola al numero 0522/455063 o scrivere una mail all’indirizzo reggioemilia@scuolacomics.it

5 commenti:

Emanuele ha detto...

bellissimo

Alex "AxL" Massacci ha detto...

troppo buono. grazie ^_______^

clyde ha detto...

ma lo sai che come disegnatore di fumetti avresti un futuro????

Alex "AxL" Massacci ha detto...

ahahahah Grande Clyde!!!

Fabio... ha detto...

Thor uccisore di Tempo...

Potrebbe essere una mini interessante...