martedì, dicembre 18, 2007

Legione Stellare


Immaginatemi come Barney Gumble quando diventa astronauta: mille prove, fisiche e mentali, per renderlo un provetto viaggiatore nello shuttle, ma soprattutto, nel suo caso, l'astenzione totale all'alchool. Barney si mette d'impegno, ed una volta ripulito dalla sua "leggera" dipendenza, diventa un genio. Con impeto e senza eguali sbaraglia la concorrenza ( Homer :)) e gli affidano la missione. Per festeggiare il generale della NASA tira fuori una bottiglia di champagne e Barney, solo vedendola, si ritrasforma fisicamente nel vecchio beone di sempre, strappa la bottiglia di mano al militare ed urla "SI RICOMINCIAAAAAA!!!!!!!!"
Ecco.. così mi son sentito quando Federico (Memola), Mario e Max (Edizioni Arcadia) mi dicono che avremmo concluso l'episodio apparso sull'anotologico Altrimondi (StarComics). Di lì a pochi giorni mi comunicano pure che il copertinista sarà Mario Alberti
Potevo sentirmi più felice e frastornato?
Oggi ho terminato il frontespizio (che sarà molto simile, se non uguale ma con qualche piccola modifica, all'immagine che vedete qui sopra) e iniziato le matite. Per la fine di marzo il lavoro sarà completo e pronto a far capolino nelle fumetterie.
Barney si attacca alla bottiglia e, dopo un suo immancabile rutto, corre lontano, felice e sbevazzante. Il Generale si guarda con il suo portaborse e fa "eppure era una blanda imitazione analcolica"
Quante cose puoi insegnarmi ancora, eh, Barney!? Quante ancora!?!

Comunicazione di servizio: è attivo il forum delle Edizioni Arcadia... accorrete numerosi!!!

9 commenti:

-logan- ha detto...

dai dai dai.. non sto nella pelle.. posta qualche tavola!!!!

come? hai iniziato da poco?


uff... ed io che speravo...



a parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggerlo, sai più o meno quando c'è l'intenzione di farlo uscire?

Alex "AxL" Massacci ha detto...

L'attesa non sarà molta.. la presentazione dell'albo sarà in concomitanza con il prossimo Cartoomics, il 23-25 marzo... vedi di esserci!
^_________^

Cosimo Ferri ha detto...

Grande Alex! Davvero bella : ).
Ciao e complimenti!

Anonimo ha detto...

Gran bella illustrazione Alex!

Certo sarà dura reggere il confronto con il disegnatore dell'episodio pubblicato su Altrimondi. Dicono che sia uno bravo... :D

-logan- ha detto...

per milano devo ancora decidere..
sono indeciso se mettere la settimana di ferie per Mantova o per Milano..
per avere il sabato a casa dal lavoro devo metter giù una settimana.
la mia idea sarebbe di fare le ferie per Mantova cosi ci vado tutti e tre i giorni, e a Milano la domenica, ma di solito non c'è nessuno che conosco..

Alex "AxL" Massacci ha detto...

@ Cosimo: grazie caro! ^____^
@ King Mob: sai cosa? lo straccio quel pezzente che disegnava LS su Altrimondi... e se lo incontro in giro.. beh...lo riempo pure di mazzate!!
@ Logan: non so dirti che giorni ci sarò o quando sarà la presentazione...però se salgo per il sabato è molto probabile che mi fermi anche la domenica... mantova invece quest'anno credo mi salti.. ma vedremo ;)

Fabio D'Auria ha detto...

Beh finiscilo un mese prima e fatelo uscire per Mantova... :D

Alex "AxL" Massacci ha detto...

te ci scherzi (o no?!:))... ma anche a me sarebbe piaciuto di più finirlo per mantova.. solo che nn credo di riuscire a fare 32 tavole (che son quelle che mi mancano per terminare l'albo...già 14 tavole le avevo fatte quasi un annetto fa) in un mesetto e mezzo (oddio...se avessi tutta la sceneggiatura... ce la potrei anche fare)
rock 'n roll!

Fabio D'Auria ha detto...

Beh a Mantova c'è bella gente...
(e ospiti illustri ehm)

Che vuoi che siano 32 tavole...