martedì, maggio 15, 2007

Nemrod




Buffa la vita... qualche tempo fa (erano i tempi in cui la seconda edizione della fiera mantovana si svolgeva, la brezza accarezzava i capelli e le foglie si attaccavano ai bidelli... ehm...vabbeh ci siamo capiti) Federico (Memola) mi metteva al corrente di due progetti che stavano nascendo in casa Star: uno era a cura dello studio Piccatto (come tutti penso ormai sappiate) e l'altro era Nemrod (anche se in quei giorni nn si usava un nome)
La cosa Buffa è che questi due nuovi progetti che dovrebbero portare una sferzata di novità nel panorama fumettistico italiano ...stavano x farmi chiudere Legione!
E ieri ho finito le prove x Nemrod cominciate venerdì.
Buffa la vita perchè Legione alla fine si farà (anche se la data d pubblicazione è ancora incerta) ed io vengo a sapere che Nemrod è effettivamente partito, quasi x caso
e ne scopro il forum
guardiamo un po' se... sì, ci sono già delle immagini...le tavole di prova di Ambu, Gerasi, Mosca e Vitolo (più quella di Celoni)
Ammazza ma son fighe...
poi inizio a leggere qua e là, nel mentre faccio il mio "in bocca al lupo" per il progetto, leggo e penso "sembra figa la faccenda" "proprio figo" "questa mi piacerebbe proprio disegnarla"
E mi sento con Fabio (Celoni) ed Andrea (Aromatico)
Buffa la vita
Ho anche rispettato il post di ieri che poi si chiama "domani".
Penso a Sarah O'connor che guarda dei bambini giocare spensierati ai giardini... li guarda e abbozza un sorriso... poi arrivano le fiamme e solo cenere resta.
Ma Io sto con gli ippopotami

12 commenti:

:A: ha detto...

Sai che il mood di queste tavole mi ricorda un progetto che abbiamo proposto un po' di tempo fa...? Eheheheh...ricordati che la vendetta sarà dei giusti. Ma anche se è degli ingiusti, va bene lo stesso. Credo. Deliro come al solito.

[emo] ha detto...

Non ho mica capito: farai Nemrod anche tu?

Alex "AxL" Massacci ha detto...

sai che non l'ho capito neanche io?! devo risentire Fabio tra un paio di giorni(il che significa che lo chiamo questa sera), godo della stima sua e di Andrea (Aromatico)ed in teoria sono in barca... ma devo pure distribuirmi bene tra i vari impegni.
Ad ogni modo spero vivamente d farlo: il progetto sembra una vera e propria bomba (almeno da quello che ho letto..ma Fabio mi ha anche aggiunto che quella è solo una piccola parte)

:A: ha detto...

In bocca allo squalo!

Laura ha detto...

Hei ciao Alex! Passo sul tuo blog! WAU!Belle queste tavole....MA SONO TUE LE INCHIOSTRAZIONI O ANCHE I DISEGNI???? WABBè, CI VEDIAMO A SCUOLA!bYEEEEE!

Alex "AxL" Massacci ha detto...

eheheh certo che sono miei anche i disegni ^_____^

Anonimo ha detto...

Bravo! Sto Nemrod non è ancora uscito e già lo sto attendendo.
In bocca al lupo!

Fabio D'Auria ha detto...

Ma si posson pubblicare le prove?
(te lo chiedo perchè non sei l'unico che lo fa...)

Ti ha risposto Fabio?
(ti ho aggiunto anche io ;))

Alex "AxL" Massacci ha detto...

In verità non è che mi son mai posto il problema..fondamentalmente direi che sì,si può fare (soprattutto se si ha avvertito le altre persone coinvolte)
Anche perchè i diritti d'autore sui disegni sono i tuoi..e tu solo quelli mostri (non essendoci testo non vai a coinvolgere direttamente il lavoro dello sceneggiatore)
E' pur vero che non si può sempre fare..ad esempio le prove che ho fatto per Delcourt potrò FORSE pubblicarle dopo che avrò risentito l'editor, essendo un progetto nuovo d cui ancora nn si è visto nulla in giro (mentre di Nemrod già circolano parecchie cose)
Fabio mi ha risposto a suo tempo (anche se ancora nn ho ben chiara la situazione, ma ci stà visto che i ragazzi son tutti piuttosto incasinati...pensa che Andrea aveva si e no il tempo per parlarmi al telefono)

Fabio D'Auria ha detto...

quindi sei assunto?
(ti confesso che ho fatto anche io le prove eheh)

Alex "AxL" Massacci ha detto...

hai fatto benissimo a farle e speriamo che vadano bene!!
Torno a ripetermi ma credo che sia una serie molto divertente da disegnare
Per quanto riguarda me...giuro che nn lo so!!sono passati diverse settimane dall'ultima volta che ho sentito i due..tra un po' mi fanno fuori xchè sono un cagacazzi eheheh
Cmq suppongo che siano carichi d prove fatte da molti disegnatori e questo, unito al lavoro vero e proprio che stanno svolgendo x Nemrod, + altre cose, rallenti di molto i tempi d risposta

Fabio D'Auria ha detto...

Anche io ho scritto a Celoni, mi ha detto una cosa del tipo "le faremo sapere" eheh

Si, credo stiano vagliando i mille "aspiranti" che si son proposti...